votami

sito internet

giovedì 27 aprile 2017

Tagliatelle di farro con zucchine verdi

Ingredienti

8 zucchine verdi (io ne ho calcolato 2 a persona)
una cipolla tritata
300 gr. di tagliatelle bio di farro
olio evo
sale
pepe
origano secco
parmigiano grattugiato


Mondare, lavare e tagliare a lamelle le zucchine, prenderne metà e farle cuocere  in un soffritto di cipolla, un poco di sale, una macinata di pepe e mezzo mestolino di acqua. Mettere a cuocere anche la pasta in acqua a bollore e ben regolata di sale.
Prendere le altre zucchine porle nel frullino e frullarle con un poco di olio, una spolverata di sale e un poco di acqua di cottura della pasta, tanto da rendere il composto cremoso.
Dopo circa 8 minuti, scolare la pasta e versarla nella casseruola con le zucchine cotte, aggiungere la crema di zucchine preparata, dare un giro di olio, una spolverata di origano e padellare tanto da fare avvolgere la cremina nella pasta e subito servire con una buona grattugiata di parmigiano.














4 commenti:

  1. Finalmente cara Maria Bruna, sono riuscita a rimettere il tuo blog tra quelli che seguo. Il tuo e molti altri difatti non me li caricava, finalmente ora sì e posso ricominciare a seguirti alleluya :D Buon inizio di maggio e complimenti per questo goloso condimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciaooooo, finalmente che piacere leggerti! <3 Anch'io avevo dei problemi con il tuo blog, ora riprovo anch'io e sperumma ben!
      Ti abbraccio
      ciaooo

      Elimina
    2. Grazie cara, purtroppo da quando hanno tolto il blog roll, non ero più riuscita a seguire tutti i blog, poi mano a mano con la santa pazienza ho capito come poterli rimettere e seguire. Nonostante questo però di alcuni non riuscivo ad immetterne l'indirizzo fra cui il tuo. Poi finalmente ce l'ho fatta ed ora li ho ripristinati quasi tutti alleluya!

      Elimina
    3. Evvivaaaa! Sei stata bravissima! Io invece ne ho perso molti, ma piano piano si riinizierà! Ti abbraccio caramente
      ciaoooo

      Elimina