votami

sito internet

domenica 21 giugno 2015

Crema caramel al latte

Ingredienti

Mezzo litro di latte
60  gr. di zucchero
2 uova intere
2 tuorli
la scorza di un limone grattugiata
un pizzico di semi di vaniglia
una noce di burro

Versare in una ciotola i due tuorli e le due uova intere, i semi di una stecca di vaniglia, lo zucchero e sbattere con lo sbattitore elettrico sino a quando il composto sarà diventato una crema soffice e spumosa, aggiungervi lentamente il latte, la scorza di limone grattugiata e mescolare delicatamente con un cucchiaio.
Imburrare uno stampo da budino, versarvi il composto e farlo cuocere a bagnomaria sino a quando la crema si sarà rassodata. Farla raffreddare e servirla in ciotole individuali spolverandola se piace con del cacao in polvere.






Scusate amiche mie se in questi giorni non sono molto presente, ma la mia famiglia è improvvisamente aumentata e dato che sono ormai avanti con gli anni, 3 persone in più a casa per me sono tante, cucinare, lavare, stirare, seguire e portare fuori i bimbi, si fà molto volentieri e con amore ma è una gran fatica, vi leggo quasi sempre, ma non ho matematicamente il tempo per scrivere e per rispondervi.  Spero che questa situazione si risolva al meglio al più presto, intanto vi auguro una felice e serena estate a voi tutte!    






               



2 commenti:

  1. Molto buona a vedersi, e davvero facile da fare! Una bella variante rispetto alla versione classica, complimenti!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria Bruna, grazie per le tue gustose ricette, casalinghe, profumate e ricche di tanto amore! Proprio come questo magnifico crema caramel al latte!
    Anche se in questo periodo non sarai molto presente, sappi che ti voglio tanto bene! :)
    Aspetto di risentirti quanto prima...ti abbraccio carissima!
    Baci Rosa <3

    RispondiElimina