votami

sito internet

giovedì 28 maggio 2015

Paella a modo mio

Desideravo cucinare la Paella, ma non avendo a casa tutti gli ingredienti, mi sono aggiustata alla meglio! Nonostante ciò il risultato è stato molto soddisfacente!

Ingredienti

200 gr. di riso
un trito composto da una cipolla e uno spicchio di aglio
un peperone lavato, mondato e tagliato in piccoli pezzi
250 gr. di pomodori maturi, io ho usato il ciliegino, tagliandolo a metà
150 gr. di salsiccia
100 gr. di salsiccia piccante
200 gr. di carne magra di maiale tagliata a cubetti
150 gr. di calamari, puliti e tagliati ad anelli
200 gr. di gamberetti
100 gr. di piselli sgranati
2 zucchine tagliate a cubetti
mezzo bicchiere di vino bianco
una bustina di zafferano
paprika piccante
olio evo
sale
pepe
una foglia di alloro

In una padella antiaderente fare rosolare con un poco di olio i cubetti di maiale, quando saranno ben coloriti, toglierli e metterli in una larda casseruola, io li ho messi nella wuok. Nella stessa padella usata per il maiale, fare rosolare la salsiccia e la salsiccia piccante tagliate a cubetti, poi versare nella wuok,  fare rosolare i peperoni e gli zucchini e versare nella wuok, fare rosolare e colorire gli anelli di calamari, poi toglierli e metterli nella wuok. Fare dorare il trito di cipolla e aglio nella stessa padella, aggiungendo magari ancora un poco di olio, unire i pomodori ciliegino tagliati a metà, un poco di sale, una macinata di pepe, una foglia di alloro e fare cuocere a fuoco dolce e con il coperchio per una decina di minuti, poi versarla nella wuok. Nella stessa padella con un poco di olio fare tostare il riso, sfumare con il vino bianco, fare evaporare e versare nella wuok. Versarvi anche con i piselli sgranati e una spolverata di paprika piccante. Portare a bollore un litro di acqua, sciogliervi lo zafferano, versarlo nella wuok e fare cuocere il tutto con il coperchio, mescolando di tanto in tanto. Cinque minuti prima di togliere dal fuoco, regolare di sale, aggiungere i gamberetti sgusciati e portare a cottura. Lasciare riposare fuori dal fuoco e con il coperchio ancora per 5 minuti e poi portare in tavola la wuok.










4 commenti:

  1. Bravissima Bruna, deve essere proprio buona! Un bacione e buon we, faccio qualche giorno di vacanza, ci sentiamo presto :)

    RispondiElimina
  2. piacevolissima ricetta ,la foto non rende merito ma è una gran bella versione di paella

    RispondiElimina
  3. Buonissima la tua versione di paella, deve essere molto gustosa! Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Mille grazie a tuttiiii, siete carinissiniiii

    RispondiElimina