votami

sito internet

venerdì 29 maggio 2015

Melanzane in carrozza

Con lo stesso procedimento della "mozzarella in carrozza" ho fatto le melanzane, ero un poco titubante, ma una volta fatte, ho fatto l'errore di dire..... assaggiate e ditemi.....tempo di girarmi e il piatto era vuoto......che ve ne sembra? Buone no? Mi spiace per la foto, ma la  posterò per la prossima volta...

Ingredienti

melanzane tonde
prosciutto cotto
mozzarella tagliata a fette
pane grattugiato
farina 00
olio di semi di arachide
2 uova
sale


Lavare e tagliare le melanzane a fette alte mezzo centimetro circa, poi sopra ogni fettina, mettere un poco di prosciutto, una fettina di mozzarella, chiudere con l'altra fetta di melanzana, comprimere con il palmo della mano, passarle nell'uovo, nella farina, ancora nell'uovo, nel pangrattato pigiandolo bene sia sopra che tutt'attorno alla melanzana e friggerle a fuoco medio per dare il tempo alla melanzana di cuocersi, altrimenti prende subito colore e dentro resta cruda, invece così si colorano e si cuociono poco alla volta. Scolarle bene su carta da cucina, spolverale di sale e servirle.













Mille grazie della visita e
a prestoooooo!!!






7 commenti:

  1. Sììììì le adoro, che bontà, sono sfiziosissime!!!!

    RispondiElimina
  2. Troppo buone le melanzane in carrozza, sono gustosissime! Che meraviglia quella melanzana nella foto! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. una delizia, io poi adoro le melanzane, le mangerei sempre. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Da addentare subito :)
    Un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi sono unità con piacere anche io tra i tuoi sostenitori. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Ciao Maria Bruna son passata per un salutino! ma quanto è grazioso quel cucciolo! Buon 2 giugno, un abbraccio!

    RispondiElimina