votami

sito internet

martedì 10 febbraio 2015

Consigli e segreti per la casa

Per pulire le guarnizioni di gomma del frigorifero

Per pulirle bene occorre passarvi del dentifricio che contenga bicarbonato e fregare con uno spazzolino da denti vecchio, poi risciacquare.


Per maglioni di lana bianchi ingialliti

Mettere in un catino di plastica 2 limoni spremuti con dell'acqua, inserire il maglione ingiallito e lasciarvelo per 30 minuti. Poi procedere come al solito. Se si dovesse sbianchire poco, ripetere l'operazione.


Per i maglioni di lana infeltriti

Mettere nel catino  2  litri di acqua con 600 ml di latte, inserirvi il maglione e lasciarlo così per due ore, poi risciacquare.


Per eliminare le macchie nelle maglie di lana

Le  macchie di frutta e di vino, per toglierle usare l'alcool denaturato. Per le macchie di latte, creme o comunque sostanze grasse si eliminano con l'alcol etilico.


Per pulire il forno a microonde

Porre nel forno a microonde un contenitore con dell'acqua e aceto, accendere al massimo la temperatura per almeno 2 minuti. Poi asciugare con un panno e il forno a microonde sarà pulito e splendente.


Per pulire il forno della cucina economica

Questo trucco l'ho trovato in internet, ma non mi ricordo dove, quindi mi scuso anticipatamente per non mettere il nome del sito. Preparare una miscela con un quarto di tazza di bicarbonato e quanto basta di acqua ossigenata tanto da ottenere una pasta morbida. Utilizzarla per sfregare bene la leccarda del forno e lasciare così agire per qualche ora. Poi risciacquare con acqua.




 

5 commenti:

  1. Il tuo post è molto utile! Grazie Maria! Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Grazie Maria Bruna, sei grandiosa! :)
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  3. adoro questi consigli pratici! grazie mille!

    RispondiElimina
  4. Ora mi scrivo tutto! Grazie Bruna!!! Un bacione

    RispondiElimina
  5. prendo appunti di come pulire il forno...
    il mio è sempre a stresande!

    RispondiElimina