votami

sito internet

martedì 4 novembre 2014

Salsiccia in umido con Bonarda

Ingredienti

4 salsicce
una grossa cipolla rossa mondata ed affettata sottilmnte
una foglia di alloro
3 bacche di ginepro
olio evo
sale
pepe
un bicchiere di Bonarda

In una padella antiaderente con un poco si olio fare stufare la cipolla tagliata sottile. Bucherellare le salsicce in più punti con i rebbi di una forchetta, tagliarle a metà per il lungo e quando le cipolle si saranno appassite ed insaporite univi le salsicce, farle rosolare da ambo i lati, sfumarle con il vino rosso, io ho usato della Bonarda, aggiungervi un mestolo di acqua calda, una foglia di alloro, 2 bacche di ginepro leggermente schiacciate, spolverare con un poco di sale, dare una abbondante macinata di pepe e a fuoco dolce, con il coperchio portare a cottura.
Io le ho servite non con il classico purè ma con dei peperoni abbrustoliti, mondati, tagliati a listarelle e conditi con olio, sale, origano e fettine di aglio.








7 commenti:

  1. Che buone la salsiccia, è un secondo molto gustoso! Mi piace l'abbinamento con i peperoni, brava! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Salsiccia al vino rosso e cipolla! Adoro questa combinazione di sapori!

    RispondiElimina
  3. Un' ottima accoppiata! Complimenti... se vuoi ho aperto un nuovo blog,ti aspetto anche di la...http://blog.giallozafferano.it/fragoleepanna/

    RispondiElimina
  4. Già la salsiccia è buona, poi cucinata così.....che bontà :)

    RispondiElimina
  5. un piatto di gran gusto il bonarda da un ottimo aroma

    RispondiElimina