votami

sito internet

mercoledì 22 ottobre 2014

Ventaglietti di sfoglia



Questa è una ricetta è di Molly del blog http://LacucinadiMolly.it che mi piace tantissimo, ho provato
a farli e sono venuti buonissimi, per la gioia dei miei nipotini e li ho serviti con della cioccolata calda. L'unica variazione è l'aggiunta di un uovo leggermente battuto, per pennellare i ventaglietti di sfoglia. 


Ingredienti

500 gr. di pasta sfoglia
50 gr. di zucchero di canna
un uovo per pennellare

Spolverizzare con metà dello zucchero di canna la spianatoia e distendervi sopra i rotoli di pasta sfoglia. Tagliare delle strisce larghe un centimetro e lunghe 8 centimetri. Piegare ora ogni striscia a forma di V; nel centro della parte concava inserire una seconda striscia sempre a forma di V, premere poi leggermente con le dita inumidite di modo che aderiscano bene. Proseguire anche con le altre strisce allo stesso modo, sino ad esaurimento della sfoglia. Mettere della carta forno in un tegame, posizionarvi tutti i ventaglietti, pennellarli con l'uovo leggermente battuto con una forchetta, spolverizzarli con il restante zucchero e cuocerli in forno a 180° sino a doratura, circa 10-12 minuti. Lasciarli raffreddare e poi servirli. 










  

                                        

14 commenti:

  1. Mia cara Maria Bruna , ho letto il tuo commento sul blog di Carmine e la mia curiosità è stata quella di venirti a trovare...e ho fatto benissimo..ottimo blog, con tante idee speciali.
    Queste sfogliatelle sono magnifiche e poi con lo zucchero di canna!!!!!!
    Mi sono iscritta con piacere , speranzosa di un tuo gradito ricambio..
    Un abbraccio e grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Nella il piacere è tutto mio! Arrivo subitissimo a trovarti nel tuo blog!
      Grazieee
      Ti abbraccio
      ciaoo

      Elimina
    2. Infiniti ringraziamenti per la tua rapida e preziosa iscrizione cara Maria Bruna..ne sono entusiasta..
      Vado subito a salvare il tuo blog nel roll preferiti!
      Un bacio!

      Elimina
  2. adoro i ventaglietti anche se non ho mai provato a farli, qualche settimana fa, guardando la tv, ho scoperto che la procedura non è difficile.
    Ci proverò ;)
    buona giornata Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione è facilissima da fare! E poi sono squisiti! Grazie Audrey <3
      Ti abbraccio
      ciaooo

      Elimina
  3. Con questi mi fai tornare bambina... quanti ne ho mangiati!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Bruna, è un po' di tempo che provo ad entrare nel tuo blog...ma i miei tentativi di lasciarti un commento, o di iscrivermi tra i tuoi lettori fallivano miseramente!
    Adesso sono riuscita ad iscrivermi, è sono felicissima di eserci riuscita...così non mi perdo nessuna delle tue splendide ricette!
    Complimenti per il blog, e per questa meravigliosa ricetta!
    Un abbraccio Laura:-):-):-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee, cara Laura è un vero piacere averti quà! Ne sono molto felice!
      Ti abbraccio
      ciaooo

      Elimina
  5. Che spettacolo, mi sa proprio che ci provo ;-)
    Un abbraccio e buona serata
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Maria Teresa, ne sono molto felice!
      Ti abbraccio
      ciaoo

      Elimina
  6. I miei bimbi li adorano.....da ora li farò a casa, risparmio e mi bastano 10 minuti!
    Nuova follower, baci! =)

    RispondiElimina
  7. Che brava, ti sono venuti benissimo! Un bacione!

    RispondiElimina
  8. molto buoni! dico sempre che li provo e poi mi scordo!

    RispondiElimina