votami

sito internet

venerdì 31 ottobre 2014

Mele caramellate

Questa buonissima ricetta è di Audrey del blog http://bordeline83.blogspot.com  che farò domani per i miei piccoletti! Grazie Audrey!!!

Ingredienti
4 mele rosse
100 ml. di acqua
160 gr. di zucchero semolato
20 gr. di cannella
1 chiodo di garofano


Lavare, asciugare e infilzare le mele con uno spiedino di legno abbastanza lungo. In un pentolino fare caramellare lo zucchero con i 100 ml. di acqua tiepida, la cannella, il chiodo di garofano.
Una volta pronto immergere le mele nel caramello di modo che ne siano completamente ricoperte.
Lasciarle raffreddare e servire.
In attesa di foto



11 commenti:

  1. Belleee!!! Quasi quasi le faccio anch'io!
    Ciao, Bruna, ti ho citata nell'ultimo post di www.paneperituoidenti.it.
    Un bacione.

    Valeria

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,
    ho letto solo ora il tuo commento da me, hai fatto bene a prendere la ricetta, spero ti piaccia e che soddisfi i tuoi piccoli ;)
    Sei davvero una grande nonna. Buon Halloween :D
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Che buoneee! Brava tu e, naturalmente, anche Audrey! Bune festività

    RispondiElimina
  4. Con queste mi fai tornare bambina.... Ottime!!!

    RispondiElimina
  5. Adoro le mele, deliziosa questa ricetta! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Non le ho mai fatte!!
    Bravissima Maria Bruna, devo provarle!!
    Un caro abbraccio e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Perfette per la festa di Halloween! Un bacione e buona domenica :)))

    RispondiElimina
  8. Sono contenta che il mio ciuppin ti sia piaciuto, ti aspetto a cena....

    RispondiElimina
  9. Stupenda questa ricetta, da provare velocemente.
    Grazie Maria Bruna
    Ciao Elena

    RispondiElimina
  10. Stupenda questa ricetta, da provare velocemente.
    Grazie Maria Bruna
    Ciao Elena

    RispondiElimina