votami

sito internet

martedì 23 settembre 2014

Spaghetti con i granchi di mare

Ingredienti per 2

 150 gr. di spaghetti io ho usato quelli piccoli capellini n. 1
 3 granchi appena pescati
 2 spicchi di aglio
 3 steli di prezzemolo
 un peperoncino piccante
 3 pomodorini tagliati in 4
 un poco di prezzemolo tritato
 mezzo bicchiere di vino bianco secco
 olio evo
 sale
 pepe


 Il mio pescivendolo del cuore mi ha gentilmente preparato i granchi per la cottura, tagliandoli a metà, quindi velocemente mentre si porta a bollore l’acqua per la pasta, nella wok ho messo l’aglio, il peperoncino sminuzzato, olio evo; appena l’aglio inizia a dorare posizionare nella wok i granchi e farli colorare da una parte, girarli con una forchetta, spolverarli di sale, una macinata di pepe, sfumare con il vino bianco, aggiungere i pomodorini tagliati in 4, mettere il coperchio e continuare la cottura ancora per qualche minuto.
 Nel frattempo calare la pasta nell’acqua a bollore, regolare di sale e fare cuocere per 3 minuti, scolarli, versarli nell’intingolo preparato, aggiungere il prezzemolo tritato, mezzo mestolo di acqua di cottura della pasta, ancora un giro di olio evo, padellare per qualche secondo e subito servire. Cospargere se piace con ancora un giro di pepe nero macinato al momento.













3 commenti:

  1. sento il profumo da qui!!!! che delizia!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Artù, sei gentilissima :-)
    Ti abbraccio
    ciaoooo

    RispondiElimina
  3. E no questa non me la dovevi fare! Troppo buono questo piatto! Devi aprire un ristorantino di pesce :D

    RispondiElimina