votami

sito internet

sabato 30 agosto 2014

Peperoncini tondi farciti sott'olio


Ingredienti
Peperoncini tondi
1 litro di aceto bianco
1 litro di vino bianco
un poco di sale
olive verdi farcite
filetti di acciughe dissalate ed asciugate
capperi sotto sale dissalati ed asciugati
olio evo

Mettere i guanti, lavare i peperoncini e con un cucchiaino svuotarli delicatamente dei semi senza romperli. In una pentola di acciaio portare a bollore l'aceto con il vino bianco e un poco di sale, calare pochi alla volta i peperoncini e da quando inizia il bollore calcolare 2 minuti, poi scolarli e continuare con gli altri peperoncini. Dopo averli ben scolati porli su di una salvietta a testa in giù e lasciarli così riposare per 12 ore. Poi inserire in ogni peperoncino 1 oliva farcita, un pezzetto di acciuga, un cappero e porli dentro un barattolo di vetro precedentemente sterilizzato, comprimendoli un poco, coprirli con abbondante olio evo, chiudere ermeticamente il barattolo e porlo in dispensa al buio e al fresco.

Ora i miei peperoncini stanno asciugandosi appena li invaso pubblico la foto



 
                                                   














12 commenti:

  1. E' da giorni che passo da te, ma non mi lascia commentare...... spero questa sia la volta buona!!!!!!!! Mi piacciono tantissimo questi peperoncini, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Speedy, finalmenteeeeee ti vedo! Ma sai che ho dovuto fare un blog nuovo perchè nell'altro ho un'invasione di commenti di cinesi che io metto come spam ma hanno preso campo e non mi lasciano più entrare i miei amici. Così dato che non sono riuscita a risolvere il problema ho apero questo nuovo blog su di un'altra piattaforma! Ti abbraccio e buon sabato!
    ciaooo

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria Bruna, sono arrivato su questo blog leggendo i tuoi commenti su quello di Cinzia. Ti seguirò con piacere. Anch'io ricevo decine di commenti americani al giorno, ma per fortuna solo sullo smartphone e non sul mio blog. A presto
    Andrea

    RispondiElimina
  4. Grazie caro Andrea per la tua gradita visita! Vedo che hai letto il mio problema...e cosa vuoi che ti dica, sono stata costretta a cambiare piattaforma e a fare un'altro blog! Pazienza.....
    Ancora grazie e a prestooo...

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie per essere passata da me... che bella questa ricetta! Una di quelle facili facili ma che ogni tanto ci si dimentica che esiste... Per i commenti spam, io come avrai visto ho la possibilità di non pubblicarli in diretta.. li ricevo da inglesi/americani, ma per il momento non mi creano alcun problema..

    http://langolodellacasalinga.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo e benvenuta, complimenti per le tue buonissime ricette e per il tuo blog! Anch'io quei commenti li metto come spam, ma nell'altro blog mi hanno bloccato tutti i commenti dei miei amici! E non riesco a eliminarli! Quindi ho dovuto aprire questo nuovo blog!
      Ciaooo ti abbraccio

      Elimina
  6. In effetti mi sono picchiata un po' ma forse ora riesco a lasciarti il commento, mi piace molto questa nuova veste del blog ora mi metto subito fra i lettori e ti rubo una di questi golosissimi peperoncini.... bacioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee cara Carla, finalmente ci siamo riuscite! E' un piacere leggerti!
      Ti abbraccio
      ciaooo

      Elimina
  7. Eccomi arrivata a salutarti...grazie per essere passata e ricambio con infinito piacere ....questi pomodorini sono stupendi e ne ho raccolto giusto giusto un quintale ....li devo fare proprio cosi....ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee anche per me è veramente un piacere conoscerti! Sei oltre che brava gentilissima! Grazieee
      Ti abbraccio
      ciaooo

      Elimina
  8. Eccomi Bruna,ti ho trovata al nuovo indirizzo. Ma....e hai perso tutte le ricette che avevi su quello vecchiooo??!! Spero di no!!
    Bellissimi questi peperoncini!!
    Un bacione
    Vera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee, finalmentee! Che caos, non ci capivo più niente! Grazie per essere quì!
      Ti abbraccio
      ciaooo

      Elimina